Sangue nelle feci

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni e molto spesso tendo ad essere molto ansioso ed ipocondriaco.
Per via delle mie paure mi sono sempre informato sulle malattie e questo non ha fatto altro che alimentare le mie paure.
Circa 2 settimane fa è accaduto un episodio che mi ha allarmato molto.
Dopo aver defecato ho notato sulle feci una striscia di sangue rosso vivo (sono sicuro che era sangue perché il cotton fiocc è rimasto macchiato) non molto lunga.
Dopo questo episodio ho deciso di fare un esame per il sangue occulto (su un solo campione) che è risultato negativo.
Ora da circa una settimana controllo sempre le mie feci e ho notato che vi è sempre del muco con del sangue mischiato (il sangue è all'interno del muco).
Sono piccole striature di sangue rosso vivo nel muco (negli ultimi giorni non ho mangiato nulla di colore rosso quindi non possono essere residui alimentari).
Ho provato anche a passare un cotton fioc sopra e rimane macchiato (dopo molte passate).
Ora sono sprofondato in un ansia terribile ed ho molta paura.
Secondo voi devo fare qualche esame o qualche visita specialistica?
Può essere qualcosa di grave?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi, si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario. Alla sua età non può certamente pensare al tumore. Una visita proctologica la tranquillizzerà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Dottore la ringrazio infinitamente. Buona domenica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei