Fiato corto e reflusso

Buongiorno, dopo una prima comparsa di reflusso ho iniziato a prender pantoprazolo da 20 e marial prima di dormire (da ormai 18 giorni).

I sintomi son quasi spariti:... mi è rimasto soltanto fiato corto che persiste quasi per tutto il giorno (simil ansia) anche lontano dai pasti, leggeri fastidì che riscontro quando seduto...
È una secchezza di fauci, dovuta penso al fatto che respiro affannosamente!
Volevo sapere se è normale che questo sintomo non sia ancora scomparso... e sopratutto per quanti mesi bisogna andar avanti con pantoprazolo?
mi è capitato di legger in rete che ha molti effetti collaterali.

Premetto che non son mai stato ansioso.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fiato corto non è un sintomo da reflusso...vedrei invece l'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Consigli per ansia?e la cura è normale duri per 2 mesi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74