Esofago come occluso

buonasera... nella speranza di una gravidanza non stó facendo nessuna cura come mi ha consigliato la mia gastenterologa.
Le abbiamo provate tutte: i miei fastidi sono dolori di stomaco, nausea E forte disturbo tra la bocca dello stomaco, la gola e un continuo movimento alla parte alta dello stomaco fino al petto! digestione lenta, eruttazioni e a volta sensazione di bolle d aria allo stomaco... come se l esofago stesse sempre in movimento e grosso nodo alla gola! spesso mi capita di avere un fastidio doloroso sotto la metà della costola sx e alla bocca dello stomaco e altre nel centro del petto superiore e lo stesso fastidio lo sento tra le scapole
È una sensazione di pressione che mi crea anche molta agitazione.
mangio praticamente nulla poiche ho sempre un occlusione (tappo di cibo) alla gola e alla bocca dello stomaco (tappo di cibo) e una continua sensazione di dover vomitare! ma si puó vivere così?

Vorrei fare qualcosa o qualche accertamento anche se ho fatto la gastro 1 anno e mezzo fa e gli accertamenti generali sono ok compreso l addome.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con una sintomatologia così importare potrebbe effettuare una gastroscopia, per via nasale, in modo da chiarire l'eventuale patologia e trattarla in modo mirato.

A meno che non si tratti di un disturbo funzionale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi cosa significa un disturbo funzionale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non legato ad una vera malattia (reflusso o altro), ma dovuto a spasmi dove il fattore ansiogeno è di base...