Feci ideali?

Gentilissimi,
Visto che ormai è quasi un mese che vivo in un incubo che si accentua al momento in cui devo andare in bagno diventando un vero e proprio inferno, vorrei capire come dovrebbero essere le feci.

Su internet si leggono pareri discordanti...
Le mie ormai da un sacco di tempo appaiono morbide (consistenza del dentifricio), non sicurissime e a pezzi non grossi (credo corrispondano al tipo 5 della scala di Bristol, anche se ho paura di aver frainteso la spiegazione e che in realtà siano di tipo 6).
Posso considerarle normali?

Io sono terrorizzata di avere il crohn e non penso ad altro durante la giornata e al mattino quando devo andare in bagno ho a momenti la tachicardia e a volte piango perché non voglio andarci.
Io non sto più vivendo...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non trovo, nel suo racconto, motivi di preoccupazione o per pensare alla malattia di Crohn.
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, le ho spiegato la mia situazione nel consulto precedente.
Vado in bagno una volta al mattino, al massimo raramente 2 volte.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ancora la paura del Crohn?
Visto che legge sul web, almeno legga bene!
Mai visto un Crohn con una sola evacuazione al giorno.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. In media, in base alla sua esperienza, quante volte va in bagno uno malato di crohn?
Quindi l'aspetto delle mie feci può essere considerato nei limiti nella norma?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
Stamattina finalmente ho evacuato con feci giuste secondo i miei canoni (forse perché rispetto al solito sono riuscita ad andare in bagno più calma) , ovviamente però accompagnate alla fine dai soliti pezzettini più morbidi. Posso stare tranquilla? Ovviamente tranquilla al 100% non lo sono perché il crohn so che può rientrare per un tot di tempo.... Però il fatto che sia andata di corpo normalmente è un buon segno giusto?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Consulto chiuso.
Le consiglio di non reiterare la richiesta!!!!