Perdita di peso ed evacuazione frequente da due settimane

Buongiorno dottori, vorrei avere un vostro consiglio in merito ad un problema che mi porto avanti da un po’.

Sono due settimane ormai che vado frequentemente al bagno (almeno una volta al giorno tutti i giorni) con espulsione di feci più morbide del solito, ma non diarrea.
Premetto che fino a due settimane fa evacuavo con difficoltà e spesso andavo in bagno irregolarmente e non tutti i giorni.

Ho consultato il medico e da una settimana sto prendendo fermenti lattici e non mangio agrumi, salumi e pane.
C’è stato poco miglioramento, giusto una diminuzione della frequenza evacuativa.

In tutto ciò questa mattina mi sono pesata e ho visto una diminuzione di un chilo quasi rispetto alla settimana scorsa.
Può essere correlato alla frequente evacuazione o necessito di un approfondimento per eventuali intolleranze o disturbi intestinali?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel suo racconto non vedo alcun motivo di allarme.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille!
Non c’è nulla di preoccupante quindi in quest’improvviso cambio di evacuazione e perdita di peso?
In passato ho sofferto di colon irritabile, potrebbe essere così anche ora?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente