Vorrei sapere l'esito dell'esame istologico

Salve ha un anno che ho un problema di stomaco... facendo tre mila visite... ora mi hanno dato l'esito dell'esame istologico e vorrei sapere di cosa si tratta... il materiale inviato è
A biopsia colon discendente
B biopsia colon trasverso
C biopsia colon ascendente
DIAGNOSI
AC) mucosa colica con focali erosioni dell'epitelio di superficie, architettura ed attività mutilata delle cripte mantenute, irregolare, moderato infiltrato linfoplasmocitario con rari granulociti eosinofili nella lamina propria, occasionali accumuli linfocitari.

Il quadro istologico potrebbe essere compatibile con malattia infiammatoria cronica lievemente attiva a localizzazione colica, da tipizzare ulteriormente con ulteriori indagini cliniche.

Per favore sapete darmi una risposta??
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Si tratta di una infiammazione di una certa entità, con delle erosioni della mucosa. Non si può dire di più, senza conoscere i sintomi e l' esito della visita.

Prof. alberto tittobello