Sensibilità al frumento

Ciao
Vorrei un parere.

Da un po di tempo soffro con problemi digestivi, nello specifico questi si accentuano se mangio pasta, pane, pizza birra ecc

Tipo ieri che ho mangiato un po di pane a pranzo ieri sera pizza con una birra ed oltre a non aver digerito fino a stamattina, oggi mi sento stanca, gonfia con mal di pancia nausea e spossatezza.

Ho fatto sotto consiglio del medico, visto le mie cistiti frequenti per le quali cerco una causa, l’esame per la celiachia che è negativo

Secondo voi cosa potrei fare?
O cosa potrebbe essere??
Non mi va di buttare altri soldi per avere sempre un nulla di fatto come fin ora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di ipersensibilità al glutine (la celiachia è, invece, intolleranza al glutine).
Nel caso della ipersensibilità non esistono test diagnostici: l'unico modo è provare una dieta aglutinata per un paio di mesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia