Sangue dal naso ed esofago, collegamenti?

Salve.
Ho 29 anni, premetto che soffro da circa 5 anni di reflusso, gastrite cronica, ernia iatale, esofago di barret e spasmi esofagei.

È da circa un paio di mesi che mi capita che quando mi soffio il naso escano delle piccole tracce di sangue, questa cosa si è molto accentuata nelle ultime settimane, dove mi capita praticamente ogni giorno.

Mi chiedevo se può esserci un collegamento con le patologie allo stomaco e all'esofago di cui soffro o se invece non c'entra nulla.
Mi è venuto il dubbio anche perchè un paio di anni fa soffrii di anemia dovuta a delle piccole perdite di sangue dall'esofago dovute a un piccolo polipo.
Vi ringrazio anticipamente per la risposta e per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, nessun collegamento con l'esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)