Utente 227XXX
Buongiorno vorrei chiedere cortesemente un parere riguardo al mio intestino che, da qualche tempo, mi provoca disturbi addominali e cambiamento dell'evacuazione cioè da stitichezza a feci molto morbide.
Vi informo che ho appena effettuato gli esami di routine e sono nella norma, tranne il colesterolo alto (238) e ho fatto anche la calprotectina risultata a 99, ho fatto l'ultima colonscopia di screening 4 anni fa risultata negativa.
Io soffro anche di esofagite cronica da diversi anni diagnosticata tramite biopsia e assumo Lucen da 40 mg tutti i giorni.
Vorrei sapere cortesemente potrebbe trattarsi di colon irritabile oppure di qualcosa di più serio.
Grazie per un eventuale risposta

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Avendo fatta una colonscopia di recente non penserei se non al colon irritabile

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 227XXX

La ringrazio molto per la sua cortese risposta.

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Di nulla , si figuri
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it