Gastroenterologia

Buongiorno vorrei chiedere cortesemente un parere riguardo al mio intestino che, da qualche tempo, mi provoca disturbi addominali e cambiamento dell'evacuazione cioè da stitichezza a feci molto morbide.
Vi informo che ho appena effettuato gli esami di routine e sono nella norma, tranne il colesterolo alto (238) e ho fatto anche la calprotectina risultata a 99, ho fatto l'ultima colonscopia di screening 4 anni fa risultata negativa.
Io soffro anche di esofagite cronica da diversi anni diagnosticata tramite biopsia e assumo Lucen da 40 mg tutti i giorni.
Vorrei sapere cortesemente potrebbe trattarsi di colon irritabile oppure di qualcosa di più serio.
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Avendo fatta una colonscopia di recente non penserei se non al colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla , si figuri