Esofagite eosinofili

Buongiorno mi chiamo Elisa ed ho 39 anni, per via di continui bruciori di stomaco ed esofago, ed essendo mio padre deceduto in seguito a tumore dello stomaco, il mio medico curante mi ha fatto fare una gastroscopia.
Il referto è il seguente:
Esofago regolare per calibro e decorso rivestito da mucosa rosea.
Cardias scarsamente continente.
Cavità gastrica con pareti elastiche e normoespansibile, pliche appianabili all'insuflazione.
Mucosa gastrica rosea ed esente da alterazioni.
Piloro pervio.
Bulbo a seconda porzione duodenale con mucosa indenne da lesioni e pliche regolari.
Conclusioni incontinenza cardiale.
Si effettuano biopsie per ricerca hp.
Il risultato delle biopsie è stato negativo.

Con questi esami mi sono rivolta da un gastroenterologo che mi ha detto che l'incontinenza del cardias era dovuta alla sedazione per eseguire l'esame e visto che presento anche una dermatite seborroica in volto che non va via con nessuna cura fin'ora prescritta dal dermatologo, mi ha prescritto esami del sangue per vedere se sono allergica al glutine.
Esame negativo.

Mi ha prescritto una cura di 15 gg con valpinax 2% 10 gocce prima di colazione e prima di cena, ma non ha dato nessun risultato.

Vorrebbe che eseguissi un'ulteriore gastroscopia per escludere esofagite eosinofila.
Il mio medico curante me la sconsiglia in quanto gli esami del sangue non hanno dato risultati sballati del valore degli eosinofili e per lui è solo questione di ansia che si somatizza in questo modo, e di prendere pantapranzolo.
È vero che sono una persona ansiosa ed assumo paroxetina 10 mg da molti anni però volevo capire quali dei due specialisti ascoltare.
La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su che base il gastroenterologo sospetta l'esofagite eosinofila ?
Potrebbe descrivere meglio la sua sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)