Due colonscopie in pochi giorni

Buonasera e complimenti per il servizio che fate, vorrei porgere un quesito a voi Medici.

Ieri a mio padre di 74 anni è stata effettuata una colonscopia, il medico non convinto dell'esito ha deciso di ripetere l'esame entro i prossimi due/tre giorni.

Da profano di medicina chiedo se non sia troppo ravvicinato il secondo esame in così poco tempo (ho sempre saputo che è un esame abbastanza invasivo)
Ringrazio anticipatamente
saluti
Gabriele
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il problema non sussiste.
Mi incuriosisce molto il non essere convinto dell'esito.......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia