Coliche addominali, nausea, vomito e sangue nelle feci

Buongiorno, mio figlio di 17 anni soffre da parecchio tempo di coliche addominali seguite da nausea, vomito e talvolta riscontra sangue nelle feci.

Soffre di tiroidite di Hashimoto e gli è stato prescritto un esame per vedere se ci possano essere infiammazioni intestinali.

Ritirando ieri il referto ho scoperto che il livello di calprotectina fecale è 109 (valore di riferimento laboratorio 0.0-50.0), mi devo preoccupare?

Abbiamo già preso un appuntamento per una visita da un gastroenterologo ma in attesa vorrei sapere cosa devo asoettarmi.

Vi ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una colite, non penserei ad altro d'importante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)