Male allo sterno o stomaco

Buonasera dottori vi scrivo perché sabato sono andata a sciare e alla sera appena rientrati in camera sentivo un fastidio allo sterno/ stomaco e quando respiravo profondamente sentivo un dolore appena sotto alla gabbia toracica! Premetto che era da un bel po che non facevo sport, fumo e soffro di ansia e attacchi di panico quindi anche la mia respirazione non è delle migliore perché ogni tanto sopratutto quando sono un po’ agitata continui a fare respiri grandi come se mi mancasse L aria! Adesso mi è rimasta una leggera nausea e fastidio alla bocca dello stomaco sempre fa sabato non riesco a capire cosa possa essere ed essendo così andiosa penso sempre al peggio... grazie mille in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve pensare " al peggio " .. I suoi disturbi sono correlati all ' attività sportiva e probabilmente aggravati dallo stato d" ansia. Anche il desiderio di fare dei respiri profondi è spesso correlato ad uno stato d' ansia. Si tranquillizzi. Le faccio molti auguri.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, cosa posso per diminuirlo?