Gastrite, ernia iatale e intolleranza

Salve Dottore, sono un ragazzo di 22 anni e da un paio di anni soffro di un forte bruciore di stomaco tutti i giorni.
Ho eseguito una gastroscopia un anno fa dalla quale è risultata una gastrite cronica antrale, ernia iatale da scivolamento, con assenza di HP.
Dopo diverse cure a base di lucen, gaviscon, fermenti lattici e anche maloox il mie problema non è assolutamente migliorato.
Durante il periodo di cura stavo benissimo, senza alcun dolore, subito dopo la sospensione il bruciore tornava più forte di prima.
Da qualche mese ho scoperto di essere fortemente intollerante al lattosio.

Sto evitando ogni cibo con lattosio ma comunque la situazione non migliora.

Sono disperato e non so più cosa fare.
Mi può dare qualche consiglio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da valutare se ci sono altre intolleranze alimentari o anche se gli IPP non funzionano (eseguendo la titolazione della gastrinemia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi sta facendo spaventare. Ciò significa he potrei avere un tumore?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto su internet in cosa consiste la titolazione della gastrinemia e sinceramente mi ha spaventato. Mi puoi spiegare meglio lei in cosa consiste?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel suo caso la gastrinemia serve solo a capire se il farmaco funziona. Tutto qui.Non deve avere alcuna paura