Consulto diagnosi gastroscopia

Buongiorno, da tempo soffro di vari disturbi quali gonfiore, flautulenza, rigurgito, reflusso, bruciore, stipsi alternata a diarrea.

Ho imparato nel tempo che molte cose non posso mangiarle e mi fanno più male di altre...tipo il lattosio che ho completamente eliminato...oltre al lattosio anche l'amido del riso mi causa diarrea e gonfiore.
Mentre non digerisco affatto tutto il cibo integrale e la lattuga iceberg.
In realtà e raro che dopo mangiato non abbiamo qualche sintomo.

Premetto che quando avevo solo 8 mesi sono stata ricoverata ben 3 mesi perchè perdevo peso a causa dell'intolleranza del latte, 10 anni fa circa ho curato ben 2 volte Helicobacter pylori, circa 12 anni fà ho tolto la colicisti per un polipo che aumentava di dimensione e dulcis in fundo molti casi di Tumore al pancreas e all'intestino hanno colpito la mia famiglia paterna.

Non ho mai capito bene, "nessuno mi hai mai fatto un quadro chiaro e preciso", cosa ho nel mio intestino e cosa potrei fare per non avere sempre il terrore di mangiare.

Ultima Gastroscopia del 11/12/2019 dice:

ESOFAGO: Regolare per calibro e decorso, mucosa iperemica a livelo del III distale.
Cardias in sede, incontinente.

STOMACO: di volume normale con pareti elastiche e normotoniche.
Lago di muco abbondante misto a bile.
Peristalsi valida.
la Mucosa gastrica appare diffusamente iperemica e congesta a livello del corpo e dell'antro.
Piloro Pervio.
DUODENO: Esplorato fino alla seconda porzione indenne.

CONCLUSIONI: Esofagite di Grado A sec.LOS ANGELES.
Incontinenza Cardiale.
Gastropatia da Reflusso BIliare.

TERAPIA: Lucen x 8-10 settimane - Biopan x 4 settimane - Gastropiù 4 settimane

NB: Fumo (10/14 sigarette al giorno) - Alcool (solo durante le occasioni - non esagerato)
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo sulla terapia consigliatale per l' esofagite da reflusso, ma sembra di capire che lei ha anche problemi di digestione, nel senso di digestione lunga e laboriosa.. Se è così, avrebbe bisogno di aggiungere alla terapia uno di quei prodotti chiamati procinetici, per migliorare, appunto, la digestione. Ma questi glieli deve prescrivere il suo medico di famiglia.

Prof. alberto tittobello