Risultati esame istologico

Dopo una colonscopia, effettuata a causa di perdite di sangue e muco dalle feci, l’esame istologico ha dato questi risultati: A.
Frustoli di mucosa ileale asenti da alterazioni di rilievo; B.
frustoli di mucosa del grosso intestino uno dei quali con lieve infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare con minima quota granulocitaria; C, D.
Frustoli di mucosa del grosso intestino esenti da alterazioni di rilievo.

E.
Frustoli di mucosa del grosso intestino con presenza di istiociti schiumosi nella lamina propria; Normale l’architettura in tutti i Frustoli bioptici inviati.

Il mio Gastrointerologo ha escluso qualsiasi tipo di problema intestinale.
Però io avendo ancora perdite di muco e sangue non sono ancora preoccupato.
Chiedo il vostro parere e vi ringrazio in anticipo per le risposde
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Esame totalmente negativo.
Sangue di probabile origine emorroidaria.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta