Ileite terminale con mucosa mammellonata e follicoli iperplastici

Salve ho effettuato una colonscopia a seguito di fastidi addominali di gonfiore flatulenza e reflusso gastroesofageo, mi e stata riscontrata una ileite terminale con mucosa mammellonata e numerosi follicoli iperplastici, nell esame bioptico dell ileo sono stati riscontrati solo questi numerosi follicoli e un adenoma tubulare nel sigma con iperplasia di basso grado che è stato rimosso, vorrei capire se questo quadro clinico potrebbe corrispondere al morbo di chron, gia sono stato visitato da un gastroenterologo che però non mi ha dato delle spiegazioni esaustive in merito, considerando ciò come una forma di colite aspecifica grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla sua descrizione, nessun Crohn.
Ileite aspecifica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia