Dolore/bruciore intestino dopo i pasti

Buongiorno dottori sono qui per chiedervi un consulto riguardo una condizione molto fastidiosa che mi "tortura" da diversi mesi.

Generalmente dopo i pasti (di più a cena) mi si gonfia tantissimo la pancia (qualsiasi cosa mangi, ma di più con i carboidrati) e se dopo cena inizio a fare una passeggiata mi prende un dolore pungente come se avessi quasi un chiodo vicino all'ombelico nella parte destra invece se non cammino finito il pasto non ho nulla.
Il mio medico di base attribuisce il tutto a colite ed effettivamente il giorno dopo il dolore scompare.
Premetto che sono una persona ansiosa e in questo momento in gravidanza (il dolore lo avevo già prima ma ora si è accentuato) chiedo un vostro parere, grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il termine "colite" non dice nulla. Indica solo il "mal di pancia".

Indaghi, con il gastroenterologo, su possibili intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)