Quando bevo latte sto male

Salve gentili dottori, volevo porvi il mio problema’ perché si lo é.

Il latte fin da quando avevo 4 anni mi ha sempre causato molti problemi, sia a livello digestivo che cutaneo.
Mi spiego meglio, mi usciva sempre l’herpes, intorno alle labbra o comunque era generalamente localizzato su tutto il viso, e in più avevo molte afte in bocca, non mi davano mai pace.
Poi se lo bevo, dopo una mezz’ora circa ho nausea, diarrea, a volte anche vomito, gas intestinali.
Però l’anno scorso avevo escluso il latte per un breve periodo, e vi giuro che non ho più avuto ne herpes, ne afte, ne problemi digestivi.

Però il Breath test che ho fatto qualche mese fa, risulta negativo, ma il problema é che il latte continua a crearmi molti problemi.
(la richiesta del breath test per l’intollera al lattosio me l’aveva prescritta una dermatologa, poiché mi ero recata da lei per gli episodi continui di herpes e afte che ormai erano diventati una costante)
Il mio medico mi aveva consigliato di bere quello scremato’ ma la situazione non cambia per nulla.
La gastroenterologa mi ha detto che si tratta di colon irritabile e mi aveva prescritto dei fermenti lattici.
Ho seguito il ciclo di fermenti e tutto ma il latte é quello che mi crea molti problemi.
d
Ora se lo bevo, oltre alla diarrea, mi viene molta nausea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una intolleranza cronica al lattosio che avrà creato anche una disbiosi intestinale. Elimini totalmente il lattosio in tutte le sue forme
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)