Metodo per togliere zona di tessuto connettivo denso

Come rimuovere una zona di tessuto connettivo troppo denso (rilevato tramite un osteopata)?
?
Senza spendere troppo in massaggiatori o trattamenti??
Me lo hanno detto per liberare i tessuti dell'addome, che probabilmente sono quelli che causano il dolore maggiore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si spieghi meglio. Il suo consulto non è comprensibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ho una grossa massa di tessuto connettivo troppo denso al lato dx addominale, secondo il gastroenterologo è presente colon irritato e secondo l'osteopata ho una zona di tessuto connettivo troppo denso, che deve essere trattata con massaggi connettivali oppure da un centro estetico con L. P. G., il problema mio non è estetico, è che il lato sx(senza zone dense) ha troppa tensione e dolore e non riesco a far nulla senza dolore, il mio medico gastroenterologo tramite un eco addome completo esclude cause organiche tranne colon irritato, sapete come rimuovere questa zona senza spendere soldi in trattamenti??
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Spero di essere stato comprensibile
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma lei crede all'osteopata o al gastroenterologo ( che oltretutto ha eseguito un'ecografia addome) ?

Si tranquillizzi
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
No scusi, volevo dire che il gastroenterologo dopo la sua diagnosi mi ha mandato lui stesso da un suo collega osteopata che ha escluso cause esterne(quelle che il gastroenterologo non poteva vedere) tranne una zona più densa e mi ha detto che si toglie tramite massaggi connettivali o lpg. Il problema è il dolore continuo nell' addome in basso a sinistra quando sto fermo e anche quando mi muovo, dicono sia colon irritato e tensione muscolare, non vanno in contrasto
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No so cosa dirle ma non ho mai sentito parale di "tessuto connettivale denso" da trattare con l'osteopata.....

Veda lei.
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Il mio osteopata ha detto tessuto connettivale più denso, da trattare con massaggi o lpg, così ha detto lui
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Decida lei. Io non posso darle alcuna indicazione.

Cordialmente