Feci molto scure

Buonasera a tutti,
mi chiamo Nabil, ho 26 anni e volevo porre una domanda:
Guardando le feci stasera mi sono accorto che erano scure, e all'inizio mi sono allarmato in quanto essendo un ipocondriaco ad'hoc mi trovo ad essere ben informato sulla melena :)

Prelevandone un campione piuttosto largo sulla carta però, "aprendolo" per ispezionarlo meglio, sotto alla luce della torcia del telefono mi sono accorto che quello che sembrava nero è in realtá un verde molto scuro.

Ora, le feci avevano una consistenza "densa", cioè non dura ma compatta e, passatemi il termine, pongosa(simile a quella del pongo) e scendevano in scarse quantitá:
tenendo conto che tre sere fa ho bevuto molto vino rosso(mezza bottiglia, che ho poi rimesso nella notte), assieme a carne rossa e tanti spinaci, e che ieri ho replicato con gli spinaci e la carne, è possibile che il repentino cambio di dieta (ho eliminato glutine ed amidi per un paio di giorni), assieme all'alto consumo di spinaci, di carne e di broccoli siano la causa di questo evento?

Vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è possibile, con gli spinaci. Ma le consiglio di non dare troppa importanza, né al colore, né alla consistenza delle feci, a meno che non vi sia diarrea acquosa , né feci davvero nere ( melena ) o bianche ( mancato arrivo di bile nel ' intestino. Gli altri colori non hanno grande importanza.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille per le risposta repentina, monitoreró ancora oggi la situazione giusto per stare sicuro :)

Saluti
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. auguri