Dolore addominale

Buongiorno, da circa due settimane dopo una terapia antibiotica necessaria al trattamento di un dente dolorante, ho cominciato ad avvertire dolori addominali, non continui, non fortissimi ma presenti, con un episodio di diarrea.
Ultimamente il dolore si irradia al fianco destro e sinistro e anche alla schiena.
Premetto che soffro di intestino irritabile ma sono un po' preoccupata in quanto mi capita di tanto in tanto di avvertire del sapore amaro in bocca.
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Potrebbe trattarsi di uno squilibrio della flora batterica favorito dagli antibiotici.
Forse potrebbe giovarsi di un ciclo di probiotici.
Ne parli col suo medico.

dr. Luano Fattorini