Sangue nelle feci

Buongiorno
Scrivo in quanto un mese fa ho avuto 12 giorni di diarrea con sangue vivo nelle feci.

Il terzo giorno di diarrea ho avuto febbre alta e alla presenza del sangue sono stata in pronto soccorso.
Dagli esami del sangue avevo la proteina c reattiva elevata e il potassio basso.
Mi hanno dato una settimana di cura con normix polase e fermenti.

La febbre è durata solo un giorno ma la diarrea si è protatatta cosi sono stata dal gastroenterologo che mi ha chiesto esame calprotectina fecale con esito inferiore a 50.

Dopo 12 giorni è termianta la.
diarrea e da quel momento ovvero da quasi 3 settimane ho ogni mattina coliche fortissime al fianco sinistro.
Le feci sono palline dure e scurissime quasi nere.

Assumo continuamente enterolactis duo e mangio frutta e verdura e bevo piu di due litri di acqua al giorno.

Il gastroenterologo avendo letto l esito della calprotectina e non essendoci più diarrea mi ha detto di stare tranquilla.
Ma come mai le feci sono quasi nere?
Potrebbe essereci del sangue ancora?
Ed è normale che siano ancora caprine?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio si tratti di sanguinamento digestivo (feci nere). Il problema si è risolto ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno..grazie per la riaposta
Le coliche continuano dopo piu di un mese ma solo al mattino prima dell evacuazione. Sono molto forti e durano un ora circa. Durante il giorno sto bene.
Le feci sono sempre a palline ma non piu scure.
Continuo ad evitare cioccolato frittura e latticini ma in questo modo dimagrisco e non so piu cosa fare.
Il mio medico mi ha consigliato feedcolon o colostrononi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi pure i prodotti e aggiunga qualche bustina di polietilenglicole per ammorbidire le feci