Sangue nelle feci

Buongiorno, le ultime 3 volte che sono andata in bagno a defecare, ho notato mentre mi pulivo, del sangue sulla carta igienica che inizialmente era "poco", l'ultima volta invece mi sembrava più abbondate.
Oltre a questo ho notato anche del sangue sulle feci.
Cosa potrebbe essere?
Premetto che sono una persona molto paranoica e che mi preoccupo facilmente...non è niente di grave?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alla sua età penserei solo ad una causa emorroidaria.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)