Chiarimenti controllo gastroenterologo

Il mio gastroenterologo mi ha eseguito un eco addome completo, dice che ho solo colon irritato, dopo la cura il dolore persiste, è possibile che abbia qualcosa di grave tipo tumore o altro??
Perché ho letto che l'eco addome completo non vede i tumori e polipi, ma lui mi ha assicurato.
Potete spiegarmi??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ecografia non vede sicuramente i polipi.
Ma alla sua età non mi farei problemi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Allora cosa può essere il dolore??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente non un polipo!!!
Verosimilmente solo intestino irritabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Tumore o simili no?? Esiste questa possibilità??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I polipi non danno dolore!!!!!
Alla sua età, poi.....
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok capisco, però io ho chiesto se ci possano essere tumori dottore, qualsiasi altra cosa (i polipi ho capito che non danno sintomi)
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un tumore alla sua età mi pere assai poco.probabile!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perché io ho il dolore da 6 mesi, e non riesco a vivere bene, non è un dolore passeggero, il gastroenterologo ha detto che non era presente nessuna patologia ma mi sto ricredendo, quando dormo non sento niente e facendo esami del sangue occulto sono uscite negative
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tipico dell'intestino irritabile!!!!
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Ok probabilmente è solo intestino irritabile, ma a questo punto non sarebbe meglio fare una colonscopia?? Per essere sicuri che non abbia un tumore, anche se difficile??? Perché questo dolore mi ha quasi invalidato
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto un un precedente consulto.
Non ha nessun sintomo.che possa far richiedere una colonscopia.
Stop!
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Come nessun sintomo?? Ho un dolore e fitte fisse che mi hanno bloccato la vita, sto passando l'inferno, allora cosa è??
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quindi.il collega che l'ha visitata è un incapace che non ha riconosciuto una patologia grave.......
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Perché, dall'ecografia si vedono i tumori??