Reflusso e scariche acquose

Buonasera, vi espongo il mio problema.

Ho 33 anni peso 103 kg per una altezza di 181 cm.

Ho sempre sofferto fin da adolescente di problemi legati al tratto gastrointestinale.

Ho eseguito in passato varie gastroscopie la più recente di 5 anni fa con esito di reflusso, ernia iatale, gastroduodenite attiva, cardias incontinente e lago schiumoso di origine biliare.

Circa 8 anni fa eseguita anche colonscopia con diagnosi di colon irritabile.

Ho assunto lucen da 20mg a cicli tenendo il tutto sotto controllo.

Da circa 1 anno ho feci molli, ma da una settima ho feci acquose e untuose.

Gola sempre arrossata e dopo una fibroscopia mi hanno diagnosticato una faringite da reflusso, cura con pantoprazolo ma dopo 2 mesi nulla di risolto.

Mi sono rivolto ad un gastroenterologo prescrivendomi il levopride 15gocce prima dei pasti ma la situazione delle feci molli e rimasta, anzi peggiorata.

Dopo i pasti circa un paio d'ore, scariche di feci acquose con cibo mal digerito.

Ho richiesto al mio dottore altri accertamenti che mi sono stati negati in quanto lui imputa il tutto a somatizzazioni.

Accetto consigli.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È ovvio che con la levosulpiride peggiori l'evacuazione.
I cibi visibili nelle feci sono dovuti SOLAMENTE ad una masticazione frettolosa ed incompleta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bacosi, Per la masticazione sto molto attento su questo aspetto per evitare il reflusso.
La cosa che più mi dà pensiero sono le feci untuose.
Per il resto lei cosa mi consiglia di fare ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di tornare dal gastroenterologo è di calare drasticamente di peso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore , Mi è stato MOLTO di aiuto.