Dolore deglutizione e dolore retrosternale

Salve sono una ragazza di 31 anni.
Ho in problema che da un po' non mi fa stare tranquilla.
È circa un anno che provo in dolore all' altezza superiore della schiena e quando mangio sento un fastidio all' altezza della bocca dello stomaco.
È Come se dovessi masticare meglio per non avvertire il fastidio.
il fastidio non e mai peggiorato ulteriormente ma alle volte sento il battito cardiaco più accelerato o meno soprattutto quando faccio esercizi di respirazione e quando sono sdraita non che un dolore alla spalla destra che dura da sempre praticamente.
Ho sempre associato il problema alla mia scoliosi pensando fosse un problema posturale.
Non ho reflusso o acido ma spesso la bocca amara e alito pesante.
Sono stata mesi fa dall'osteopata e devo ammettere che il il fastidio alla deglutizione era attenuato.
Premetto che ora mi trovo in viaggio e rientrerò a marzo.
Ho iniziato a consultare internet e credo sia stato un errore.
Si leggono cose terribili tumori all esofago e altro sono andata nel panico completo e non sto vivendo la mia esperienza in maniera serena sono stata quasi tentata a rientrare.
Ho sentito il mio dottore e mi ha detto di stare tranquilla potrebbe trattarsi di un ernia iatale e al rientro faremo una gastroscopia.
So che avrei dovuto agire prima.
Ma ho bisogno di essere tranquillizzata.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La tranquillizzo anch'io : non ha alcun tumore all' esofago. Ha solo una certa difficoltà digestiva e non è vero che non ha reflusso : il senso di bocca amara lo dimostra. Non c' è nessun motivo che lei rientri prima, ma nel frattempo prenoti la gastroscopia ed eventualmente anche un altro esame, che si chiama pH-impedenzometria.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della tempestiva risposta. Ho iniziato ad assumere un protettore gastrico da 20mg (sotto consiglio del mio medico) da un paio di giorni visto che il dolore retrosternale è a tratti intenso e si allarga alla parte superiore della schiena! Il fatto che io ci pensi troppo non aiuta! Il problema è che sono lontana e l impossibilità di fare una visita mi ha portato a Leggere troppo Internet rendendomi ansiosa e in pensiero per la mia salute come credo mai fin ora!