Il problema sorge dal momento che,a sei settimane dalla fine della cura,ho rifatto il test delle

Gentili dottori,
sette settimane fa,attraverso l'analisi delle feci mi era stata riscontraa la presenza dell'helicobacter pyroli.Analisi a seguito di un forte mal di stomaco che spesso mi limitava davvero molto nei movimenti;inizialmente non fu fatto il Breath Test,perchè 10 minuti prima di terminarlo vomitai la pillola che avevo ingerito per il test,e quindi alla fine si scelse quest'altra forma di test.Come cura mi fu segnata una terapia di 3 medicinali,da prendere due volte al giorno per una settimana:due antibiotici(macladin & amoxina)ed un protettore gastrico(esopral).Terminata questa cura il medico mi disse di aspettare 5 settimane prima di rifare il test per vedere se il batterio era stato eliminato;cosa che secondo il suo parere era scontata.Il problema sorge dal momento che,a sei settimane dalla fine della cura,ho rifatto il test delle feci ed è risultato di nuovo positivo all'helicobacter pyroli.
Adesso vorrei sapere se per estirparlo completamente devo rifare questa cura,perchè non credo davvero di sopportarla un'altra volta.Infatti mi portò non soltanto bruciore di stomaco e nausea,ma anche sensazione di pesantezza e sapore di medicina in bocca..con tutti questi sintomi non riuscivo pressocchè a mangiare.

Aspetto un vostro consulto,
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, purtroppo dovrà ripetere la cura, anche se con un antibiotico diverso.
Tenga duro per 1 settimana.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica