Lieve dolore addominale e feci molli

Buongiorno, circa un mese fa ho avuto due giorni di dissenteria.
Passato il problema avevo senso di pesantezza e lieve dolore/disturbo allo stomaco.
Dopo due settimane mi sono recato dal medico curante e mi ha detto che si trattava di un normale decorso influenza intestinale che aveva colpito mezza provincia.
Ora, dopo più di un mese, ho sempre questa sensazione di lieve dolore allo stomaco e a volte dolore all intestino, il più delle volte al mattino appena sveglio.
È comunque da più di un mese che ho feci poco formate.
Non diarrea.
Il colore delle feci e marrone chiaro urina giallo chiara.
Ho impegnativa esami sangue e verifica sangue occulto feci.
In ogni caso ho feci poco formate da più di un mese.
Che può essere?
Sono un po’ preoccupato.
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' difficile darle un parere senza disporre di ulteriori particolari clinici.Le ricordo che noi consigliano a tutte le persone - più o meno della sua età - di eseguire, almeno una volta nella vita, una colonscopia, se non altro a scopo preventivo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per solerte risposta. Io faccio già ogni 5 anni colonscopia per familiarità. Sempre tutto regolare. Ma le feci molli possono essere conseguenza della presenza di eventuali polipi o semplicemente infezione intestinale o a livello stomaco? Grazie ancora