Parere su esami sangue?

Rieccomi ad aprire nuovamente un consulto in questa sezione.

Ho donato il sangue e ho ritirato oggi gli esiti.

Elettroforesi delle proteine tutta nella norma, esami ematochimici nella norma (solo colesterolo totale leggermente alto come sempre) ed emocromo normale tranne le piastrine (410 e il massimo è 400).
Questo valore mi spaventa, in quanto io ho paura di avere il morbo di crohn e ho letto su google che un elevato valore di piastrine lo potrebbe far sospettare... È vera questa cosa?

Premetto che pure 2 anni fa le presentavo altine (407).

La mia sintomatologia è: feci morbide (non molli), leggeri fastidi alla schiena, fianco, fossa iliaca sx dopo evacuazione e stamattina ho trovato del muco...non so se provenisse dalla vagina o cosa, anche perché sulle mutande ho trovato poi grosse macchie di muco in corrispondenza della vagina...
Io sono disperata, queste piastrine alte mi spaventano tantissimo.
Ho intenzione di prenotare un eco delle anse perché il non ce la faccio più, è un mese che ho questa paura.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ancora con il Crohn????
Non ci faccia perdere tempo!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Lo so che sono pesante ma ormai non riesco più a gestire questa situazione.
Per favore mi può dire se 410 di piastrine è preoccupante?
Mi scuso, ma siete l'unico appiglio per ora, perché mercoledì vado a prenotare l'eco.
La ringrazio in anticipo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Basta così!
[#4]
dopo
Utente
Lo so mi scuso... Ma la prego :(
[#5]
dopo
Utente
La prego mi può rispondere, poi giuro che sparisco.... Sto tanto male