Diarrea con muco e sangue in corso di terapia con augmentin

Buona sera.
Vorrei sottoporvi il mio problema.

Ho assunto per 4 gg augmentin (non è la prima volta che uso questo antibiotico) per un impianto dentario.

La sera del quarto giorno ho avuto dolori addominali seguiti da qualche scarica di diarrea acquosa...e fin qui ho pensato che fosse a causa dell'antibiotico.
La mattina successiva al risveglio ancora qualche campetto, sono andata in bagno ed ho avuto una minima scarica liquida, ma a ben guardare era più che altro muco di color sangue brunastro! Questo avveniva stamattina.
Ho sospeso l'antibiotico.
Nel resto della giornata ho avuto crampi addominali di lieve entità e null'altro...non saprei a cosa imputare la mucorrea con sangue e chiedo un vostro cortese parere.
Segnalo anche da dopo l'intervento, risalente a 3 giorni fa, un senso di bocca impastata e un sapore sgradevole in bocca (antibiotico?
Postumi intervento chirurgico?
Altro da correlare alla diarrea?)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una colite da antibiotico, che sarà autolimitante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)