Calcoli biliari forti dolori

il mio problema nasce 9\10 mesi fa con dei piccoli fastidi al addome e dopo qualche giorno con un forte dolore al addome superiore un po sulla destra che iniziarono verso l'una di notte dopo un paio di ore ho visto che peggioravo sono andato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato colica biliare, stessi dolori mi sono venuti anche un paio di giorni dopo e ancora una settimana dopo per poi fare una terapia antibiotica e una piccola dieta eliminando i grassi, direi che ha funzionato fino a un mese fa dove di notte mi sono svegliato dal dolore al fegato e dopo qualche giorno un altra colica che inizia verso mezzanotte fino alle 4\5 del mattino, stessa cosa un paio di giorni dopo che pero iniziano verso le 22 e dopo 4 \5 ore decido di andare al pronto soccorso dove mi diagnosticano per l'ennesima volta colica biliare e mi dicono devi programmare l'intervento se no potrebbe arrivare un giorno che non ce la farai piu, ho prenotato la visita chirurgica ma è tra un mese e mezzo nel frattempo sono molto preoccupato perche il dolore mi è rimasto un po, sento dei piccoli fastidi sento come se fosse una cosa pesante una piaga al interno della pancia ho quasi eliminato i grassi nel mangiare, ma mi sento anche un po stanco e stordito a volte con dei piccoli giramenti di testa, dopo l'ultima colica 2 settimane fa non mi sono ripreso piu al 100per100, in oltre in 2 settimane ho perso 7, 8 kg questo mi preoccupa di piu perche non mi era mai successo prima perdere peso cosi veloce, ho riferito al medico di famiglia e mi ha detto tanto tra un mese e mezzo hai la visita chirurgica e decidono loro, ho insistito di fare ulteriori indagini sul fegato o pancreas o anche esami del sangue, non ha accettato, cosa mi consigliate di fare?
quali visite o esami?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Deve solo aspettare l'intervento.
L'ecografia la avrà già fatta in PS come pure gli esami.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille per la risposta tempestiva, volevo sapere se il calo peso è normale di 7 kg in 2 settimane con la diagnosi che ho io
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se ha diminuito molto l'alimentazione direi di si.