Colon irritabile?

Cari dottori sono una ragazza di 29 vi elenco i sintomi che dopo una dieta fatta maggio scorso (persi all’incirca 4kg) ho mio medico di base non è per niente preoccupato mi dice semplice colon irritabile ma nonostante questo io continuo a preoccuparmi vi elenco quindi i sintomi magari riesco a ricevere un ulteriore rassicuramento:
-dopo la dieta iniziata a maggio verso luglio stipsi mai avuta (15-20 giorni assunto inizialmente psyllogel, clisteri glicerina e in seguito movicol) dopo essere riuscita a rivolvere stipsi ho avuto dopo un po’ di tempo feci con muco (giallino/trasparente)
Ho preso qualche volta poi granì di lunga vita per il terrore di bloccarmi nuovamente e le feci erano più oleose suppongo in base ai lassativi.

Ho inoltre un po’ di meteorismo e quando premo al centro della costola sinistra sento un po’ d’aria come se si muovesse nel pigiare e lasciare poi la pressione.

Che pensate?

Vi ringrazio per il vostro tempo
Cordialmente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d accordo con il suo medico : non si deve preoccupare, sono sintomi non pericolosi, forse dovuti a una eccessiva formaIone di aria. I prodotti per ridurre l aria sono tanti : puó chiedere anche al farmacista