Come risolvere la stitichezza cronica?

Buongiorno, sono un ex alcolista.
Soffro di stitichezza, gonfiore, gastrite, diarrea e meteorismo ogni giorno da diversi anni.
Da tempo sto seguendo una dieta equilibrata e faccio attività fisica.
Nessun miglioramento, cosa mi consiglia di fare a questo punto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le problematiche possono essere diverse e fra queste ci possono essere anche le intolleranze alimentari. Da valutare inoltre la motilità del colon tramite lo studio del transito intestinale con i marcatori radiopachi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)