Disturbo durante i pasti

Salve,
Ho 29 anni, e da moltissimi anni ho un disturbo durante i pasti in quanto ogni volta che mangio alimenti salati inizio a tossire.
Questo non avviene ogni volta che ingerisco, ma ogni volta che metto in bocca qualcosa, come ho detto prima, di salato.
Ne ho parlato molto tempo fa con il mio medico di condotta ma non mi ha saputo aiutare.
Chiedo a voi se siete in grado di darmi una spiegazione a questo mio problema che mi causa un po’ di imbarazzo a seconda di dove posso trovarmi... Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche allergia alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)