Dolore fianchi disteso sul letto

Buonasera Dottori vorrei cercare di capire quello che mi sta succedendo da un paio di sere a questa parte, ed esattamente il fatto che ogni volta che mi metto a letto e provo a girarmi sia sul lato destro e sia sul lato sinistro avverto un dolore simile ad una compressione della zona a contatto con il letto e non riesco a trovare giovamento in nessun modo.
devo dire che sono una persona che soffre di colon irritabile e che ultimamente sta avvertendo per tutto il giorno un dolore lombare acuto e sono in attesa di effettuare una rmn lombo sacrale.
Cmq venendo al mio problema devo dire che ogni anno effettuo periodicamente un ecografia addominale e una pancreatica, l'ultima l'ho svolta nel giugno di quest'anno ed erano tutte e due negative.
Devo sottolineare che effettuo queste ecografie perché a l'età di 50 anni mio padre è morto di tumore al pancreas.
Venendo al mio problema voi pensiate che sia più un problema di schiena oppure di intestino irritabile?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia osteomuscolare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. anche questa notte ogni volta che mi giravo sia a destra che a sinistra subito avvertivo dolore.
il mio terrore è sempre legato ad una patologia pancreatica anche se il mio dottore pensa più ad un problema di natura lombare della schiena visto che già è emerso dalla rx lombo sacrale una situazione poco rassicurante.
Io sinceramente visto la negatività dell'ecografia pancreatica effettuata in data 20/06/2019 credo di essere abbastanza tranquillo anche se visto il precedente di mio padre non riesco a tranquillizzarmi del tutto.
Lei cosa pensa Dr?
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gia detto cosa penso.