Muco sempre in gola

Mi hanno riscontrato un esofago ipersensibile ho fatto phmetria e impedenziometria ora dopo i pasti mi capita di buttare muco e di avere questo muco in gola di circa 2 mesi sto facendo terapia x il reflusso ho solo questo fastidio di muco alla gola, faccio il gastroprotettore e il marial, non posso fare procinetico perché ho avuto un k alla mammella 2 anni e faccio il Decapetyl e mi hanno consigliato lo zenzero come procinetico, io a parte il muco non ho acidità o altro,
Posso guarire da questo esofago sensibile?

Devo x forza operarmi?

Posso vivere a vita con il muco in gola?

Scusatemi ma sono scoraggiata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che il muco sia dato dal reflusso. Per il resto ha avuto già risposta:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/724592-malattia-da-reflusso-si-puo-guarire.html#3179395

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)