Pesantezza stomaco, nodo in gola e ansia

Buongiorno, ho 48 anni e da maggio ho interrotto su decisione presa con lo psichiatra gocce di entact per ansia e panico.
Ad agosto ho avuto eventi stressanti che mi hanno condotto in uno stato di forte agitazione, poi apatia ed infine ansia nuovamente.
Da settembre sono comparsi i seguenti sintomi: dolori basso ventre e zona lombare, in seguito episodi di diarrea e nausea, malessere generale e fortissima ansia con sensazione di nodo alla gola.
Ho eseguito visita ginecologica con ecografia transvaginale, visita gastroenterologica e ecografia addome completo.
Mi è stato diagnosticato uno stato di colite, infiammazione all’intestino e tanta aria nello stomaco.
Ho fatto una cura di un mese con spasmomen mattino e spasmomen sintomatico la sera più probiotici e mylicon.
Nel frattempo ho contattato lo psichiatra e ripreso la cura che avevo interrotto.
Sono al 21 giorno di entact (più prazene al bisogno) e l’ansia è presente ma gestibile mentre da qualche giorno si è ripresentato il nodo in gola e la pesantezza allo stomaco.
chiedevo un consiglio e una opinione in merito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con una somatizzazione d'ansia. Non pensi ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Saluti cordiali
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74