Sangue e bruciore stomaco

Buona sera sono un uomo di 32 anni, da circa 2 settimane ho bruciore di stomaco, con eruttazioni e spesso sensazione di vomito.
Spesso a questo si associa sapore di sangue in bocca e infatti nell atto dello sputo si nota del sangue rosastro mischiato nella saliva.
Mi chiedo é reflusso o é un ulcera?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue non è di provenienza gastrica, bensì dal cavo orale (usualmente dalle gengive)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno oggi sono andato da guardia medica perché il sangue nella saliva continua a persistere per giorni interi. Il dottore dopo la visita mi ha detto che non vede lesioni da cavità orale quindi mi ha consigliato visita da gastroenterologo e test helicobacter pylori e detto di prendere gaviscon. Il dolore e il sangue persistono . Lunedì chiederò al mio dottore di famiglia impegnativa per visita specialistica e la aggiornerò. Spero lei abbia ragione perché non mi é mai successo di avere sangue nella saliva per parecchi giorni senza mai smettere. Grazie mille per il suo consulto e buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni.

Buon Natale
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno al momento sono riuscito solo a fare il test helicobacter pylori e sono risultato positivo. Esistono cure? E seconda cosa io sto avendo reazione allergiche ad alcuni farmaci, cosa mi consiglia di fare? É una cosa per cui ci sono complicazioni gravi tipo tumore o altro?Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema di tumori..

Per l'helicobacter esistono terapie specifiche che le prescriverà il suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Buona sera , siccome devo fare controlli per vedere se sono allergico alla cura le chiedo é una cosa urgentissima da fare per evitare gravi problemi oppure devo farmi fare impegnativa con urgenza? Grazie mille del tempo che dedica.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna urgenza.
[#8]
dopo
Utente
Sempre molto gentile. La aggiorno martedì dopo visita da gastroenterologo. Buona serata
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno, sono andato dal gastroenterologo e mi ha prescritto cura per 14 gg di 2 antibiotici più gastroprotettore per 8 settimane. Volevo aggiungere che nonostante io mangi il doppio di prima da quando ho avuto i primi sintomi ho perso già 4 kg e nelle analisi fatte sono pure risultato con valori di anemia, adesso mi chiedo é solo colpa del batterio o c'è qualcosa di più grave? Grazie mille