Preoccupazione per verdure crude non lavate

Gentili medici,
vi scrivo un po' preoccupato per quanto accaduto poco fa: poco prima di pranzare ho mangiato due carote crude sbucciate, come faccio spesso, omettendo però a causa di distrazione, di lavarle.

Corro qualche rischio?

Molti cordiali saluti,

Simone
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È come mettersi le mani sporche in bocca..
Nessun rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Cosentino,

scusandomi per il ritardo, la ringrazio per il suo consulto.

Un cordiale,

Simone
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla,si figuri