Disturbi anali

gent dott
ho avuto x la prima volta un arapporto anale non ero molto convinta di volerlo ma il ragazzo ha insistito.Adesso ho paura delle conseguenze.
Ho bisogno di porle qualche domanda
Il rapporto anale in se dà delle modificazioni dell'orifizio anale?cioè dopo un rapporto l'orifizio anale cambia esteticamente?C'è un prolasso del'orifizio?

Che tipi di disturbi può dare fisiologici e nn fisiologici?
Può determinare patologie ano rettali?
I disturbi transitori qualo sono?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, difficile generalizzare in questi casi, in genere non ci sono grandi problemi se lei non ha avuto dolori o traumi importanti. Disturbi transitori associati al dolore, l'orifizio non cambia esteticamente.
Patologie anorettali associate a tutte le condizioni di malattie sessualmente trasmissibili se non è stato usato un condom.
Spero di averla aiutata
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica