Mal di stomaco

Il 22 ottobre 2019 a pranzo mangio un pezzo di formaggio pecorino fatto in casa la sera già accuso un po’ di mal di stomaco ma non mi sono preoccupato più di tanto, il mattino seguente iniziano le scariche di diarrea per 4 giorni e forti dolori allo stomaco e all’intestino, così decido di prendere Enterogermina e la diarrea passa.
I dolori allo stomaco e all’intestino non passano.

Vado a farmi le analisi e risultano nella norma.

Il medico mi prescrive Pantoprazolo per una settimana ma non cambia nulla.

Dopo qualche giorno decido di andare da un Gastroenterologo e mi fa prendere per due settimane Digerent 2 volte al giorno e Riopan 2 volte al giorno dopo i pasti principali.
Non cambia niente e i dolori allo stomaco e all’intestino aumentano In più sento scoppiettare dentro l’intestino.
Finita la cura decido di non prendere niente per un po’ ma non riesco a stare meglio.
Ritorno dal gastroenterologo e mi fa fare delle analisi (sangue occulto nelle feci e altri ) che risulta negativo e anche quelli per le intolleranze celiache e ai latticini tutto risulta negativo.

Quindi mi fa prendere Pantoprazolo da 40 e buscopan ma la situazione peggiora da quando ho preso il Pantoprazolo da 40 ho avuto dolore alle orecchie (non ho preso ne freddo o altro) quindi ho deciso di sospendere tutto.

Vado di nuovo dal gastroenterologo e mi fa prendere Obimal da 40 ma appena lo prendo sto peggio e le feci sono diventate verdi.
Quindi decido si fermare l’assunzione di tutto.

Adesso ho questi dolori alle orecchie che vanno e vengono e nell’intestino sento scoppiettare.

Sono passati due mesi e non è cambiato nulla non so cosa fare e mi sto spaventando perché non ho mai avuto una situazione del genere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non assuma farmaci e controlli l'alimentazione che può provocare meteorismo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cosentino lei mi ha visitato al Marrelli Hospital a Crotone, adesso sto assumendo Nexium una al mattino prima di colazione ma ho sempre questi borbottii nel basso ventre, mi consiglia un ecografia anche?
Il dolore alle orecchie è sempre uguale.
Grazie per la risposta.