Reflusso

Buonasera sono un ragazzo di 33 anni da qualche mese soffro di reflusso.
Sono uno sportivo e seguo un alimentazione datami da una nutrizionista.
Mangio pochissimi dolci e zero caffè.
Alimentazione a base di carboidrati proteine frutta e verdura.
Frutta secca prima d correre.
Da qualche tempo però dopo che finisco di correre le prime salive contengono tracce di sangue e sento la gola secca.
Ho fatto visita da gastroenterologo con esami delle feci per helicobatter... Eco al fegato per la bile e gastroscopia il tutto con esito negativo.
Ho fatto la cura con la rinitidina ma avendo ritirato il farmaco nn l ho più preso.
Altri inibitori di pompa una volta mi ha fatto male e non mi fido più a riprenderlo.
La cosa che vorrei sapere è normale dopo aver finito di correre nella saliva c e sangue??
?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le tracce di sangue nella saliva sono di provenienza gengivale (la causa più probabile).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ma pensa che sia sempre dovuto al reflusso.?? E perché sempre dopo la corsa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non può provocare sanguinamento nel cavo orale.