Sof su un campione positivo

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni a cui il medico di famiglia per dispepsia ha richiesto ricerca antigene HP nelle feci.
Esito: positivo.
Eseguo terapia e faccio controllo dopo circa due settimane dalla fine.
Persistenza dell’HP e si trova la presenza del SOF (non so perché, visto che non era stato prescritto!).

Il mio MMG mi ha detto che è un valore assolutamente aspecifico e può essere dovuto anche alla mia infiammazione, o comunque ad una ragade o emorroidi.

Quindi per stare tranquilla me ne ha prescritto un altro da fare dopo la seconda eradicazione... è giusto come approccio o era meglio fare una ricerca SOF su tre campioni (come ho letto che andrebbe fatto)?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Visita proctologica e probabilmente colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it