Stipsi

Buona sera, è da due mesi che faccio fatica ad andare in bagno, (non ho mai avuto problemi anzi al contrario mi scaricavo anche tre volte al giorno), la pancia è molto gonfia e sto prendendo peso, il 10 gennaio dovrò fare gli esami del sangue, al momento sto prendendo Clin 4000 per facilitare l'evacuazione, ma non sto avendo grossi risultati, nel frattempo che aspetto di fare gli esami, potreste suggerirmi cosa potrebbe essere?
Aggiungo che vado in palestra e mangio Sano, in questo periodo sto mangiando anche meno del solito perché ho subito un senso di pienezza, non ho mai avuto problemi simili anzi son sempre stata molto magra mangiando qualsiasi cosa
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alla sua età eviterei di prendere lassativi irritanti, al massimo dell ' olio di vaselina ( oggi si chiama olio di paraffina ) per ammorbidire le feci. È innocuo. Deve mangiare una maggiore quantità di fibre, non solo verdure, ma possibilmente uno dei tanti prodotti a base di crusca, per colazione. È contemporaneamente, bere. Poi vedremo

Prof. alberto tittobello