Sangue occulto nelle feci e dolore forte al fianco sinistro che irradia tutta la pancia

Salve, ho urgente bisogno di un parere medico, mia mamma ha forti dolori da mesi al fianco sinistro che irradia in tutta la pancia, ha fatto esame delle feci ed è risultato sangue occulto nelle feci.
Ha fatto la tac con il contrasto ed è risultato Collabito, e con minime irregolarità marginali, il lume colico in corrispondenza della flessura splenica.
Cosa significa?
Dice che quando va in bagno sta peggio e non ce la fa a stare in piedi.
Per favore datemi un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe cortesemente riportare la descrizione della TAC ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Collabito, e con minime irregolarità marginali, il lume colico in corrispondenza della fessura splenica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora c'è necessità di fare una colonscopia
[#4]
dopo
Utente
Ma cosa significa la dicitura nel referto? Cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dice nulla, non è chiaro ma pone il dubbio di una patologia. Quindi c'è necessità di chiarire con la colonscopia.
[#6]
dopo
Utente
Io ho paura di qualcosa di brutto. Sono terrorizzata di questo. Secondo lei?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio.
[#8]
dopo
Utente
Il 16 ha la colon, la tengo aggiornata. Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.