Bruciore esofago alla deglutizione

Soffro di reflusso da tempo ho 39 anni ho fatto gastro due anni fa piccola esofagite zona cardias e gastrite cronica ernia iatale poi sono stato bene sempre con ranidil poi ho Cambiato alimentazione e mi sono lasciato un po' andare da una settimana bruciore esofago nel deglutire dolori a pizzico zona sterno bruciore gola ed eruttazioni acide.
sto prendendo pantopranzolo da 40 per 2 più gaviscon e raxar sono un po' preoccupata non sono mai stato cosi vorrei un suggerimento in merito grazie ed auguri
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
È opportuno rivedere tutto il quadro.
Le consiglio di farsi vedere da un gastroenterologo e adottare tutte quelle misure che sono necessarie, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico, compresa la necessaria correzione della alimentazione e dello stile di vita, qualora lo richieda il risultato dell'indispensabile inquadramento clinico della sua attuale condizione.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini

[#2]
dopo
Utente
salve dall inizio della primavera ho iniziato ad avere chiara sintomatologia di reflusso con acidi persistenti in esofago e gola. Adotto da anni precauzioni predo da sempre pantopranzolo da 20 e gaviscon.Ho ernia iatale., con reflusso. In questo momento ho dolore e bruciore retrosternale sia quando mangio che non, ho adottato misura raddoppiata di panopranzolo e gaviscon ma nulla.non posso cambiare molecola perche sto male con le reazioni del farmaco. sono preoccupato e penso sempre a male vorrei un consiglio grazie