Diarrea!

Salve!
Sono una ragazza di 29 anni, diabetica e con ipoteriodismo, soffro di ansia, quindi ho spesso problemi di stomaco.

Da ieri mattina improvvisamente ho una diarrea senza vomito ne febbre.

Soprattutto dopo i piccolissimi pasti che faccio e dopo bere.

Oggi è il secondo giorno, anche se sempre che va lievemente meglio di ieri.

Può trattarsi di un virus intestinale senza febbre?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, potrebbe essere di una lieve virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Può trattarsi di una forma virale influenzale, va seguita dal suo medico.
Nel frattempo si attenga a riposo, restrizione della alimentazione, bere acqua e piccoli pasti semiliquidi, opportuni probiotici , sali e vitamine.
Cari saluti e auguri.

dr. Luano Fattorini

[#3]
dopo
Utente
Oggi è il terzo giorno, sembrerebbe che non ho più diarrea, ma sento come dei rumori e gonfiore alla pancia.
Sto prendendo fermenti lattici.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, è normale. Continui con i fermenti.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Inoltre da 58.9 sono arrivata a 56.7kg
Mangiucchio ogni tanto grissini secchi, tisane, acqua a piccoli sorsi.

Essendo molto ansiosa e ipocondriaca anche una semplice influenza mi manda in paranoia!

Non può essere celiachia vero?

Tra l'altro per via appunto dell'ansia mi capita di avere disturbi ma più di stomaco come gonfiore reflusso palpitazioni o di andare più volte in bagno, ma diarrea cosi mai successo!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore (al di fuori del problema attuale) può essere legato a diversi fattori, come anche a delle intolleranze alimentari, colon irritabile, disbiosi intestinale, ecc.
[#7]
dopo
Utente
Quindi può essere che ho uno di questi problemi?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere
[#9]
dopo
Utente
Devo dire che stasera ho più appetito e ho cenato!
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon segno
[#11]
dopo
Utente
È quasi passato!
Era un virus!
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto.