Procinetici

Salve ho problemi di reflusso, 2 anni fa ho avuto un k mammella ormonale ho 41anni, e faccio terapia ormonale e blocco del ciclo, quando stavo male con il reflusso prendevo il levopraid e risolvevo i miei problemi , ora dopo 2 anni mi si è ripresentato il reflusso e il gastroenterologo mi ha detto che non posso prendere ne il levopraid ne il domperidone, ma io ho bisogno di un qualcosa che mi aiuti x lo svuotamento gastrico e mi hanno detto il plasil oppure procinetici naturali ma non mi hanno dato niente, ma il plasil non è x il vomito?

Non esistono procinetici che posso usare?

Grazie x l aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi con la mebeverina cloridrato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma dott Cosentino il plasil non andrebbe bene?
Questa meveberina la usa mia sorella x il colon irritabile che c entra con il procinetico x accelerare lo svuotamento gastrico ?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il plasil potrebbe avere gli stessi problemi degli altri procinetici.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma questa meveberina e un procinetico?
Se si usa x il colon irritabile come può aiutarmi x lo svuotamento gastrico?
Io ho pure un dolico mega colon ,esiste un commercio un procinetico naturale che potrei usare senza creare problemi?
La ringrazio x l attenzione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non vuole usare la mebeverina allora utilizzi prodotti a base di zenzero (impiegati come procinetici)
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio x l attenzione, non è che non voglio usare la meveberina ma non capisco il nesso cioè un antispastico x lo svuotamento gastrico tutto qua se mi può spiegare meglio , siccome so che i procinetici sono migliori rispetto all entusiastico nel mio caso,e certo la mia situazione oncologica non mi favorisce purtroppo.
Questi prodotti con lo zenzero sono reperibili in farmacia o in erboristeria?
Ha dei nomi da farmi?
E grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Usiamo la mebeverina anche in alternativa ai classici procinetici...A volte funziona.

I prodotti naturali li trova in farmacia (integratore della Italchimici a base di Zenzero e vitamina B6)
[#8]
dopo
Utente
Dott Cosentino grazie non le voglio rubare più spazio anche se ho un dolico mega colon possono usare la meveberina?
E grazie ancora di cuore
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, al limite potrebbe non avere effetto (ma può anche essere il contrario...).

3 compresse al giorno, 15 min prima di colazione, pranzo e cena